CENTRO TECNICO DEL COMMERCIO

AZIENDA SPECIALE

DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI BOLOGNA

Camera di Commercio di Bologna

mercoledì 20 settembre 2017
Utilizziamo i cookie tecnici e di terze parti per fornire i nostri servizi. Proseguendo nella navigazione accetti il loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa chiudi
CENTRO TECNICO DEL COMMERCIO

CENTRO TECNICO DEL COMMERCIO

AZIENDA SPECIALE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI BOLOGNA

mercoledì 20 settembre 2017

Executive Master


L’offerta formativa del CTC è caratterizzata dalla progettazione e realizzazione, da oltre 25 anni, di diversificati Exectuve Master. Le peculiarità di tali percorsi formativi sono:

INTERSETTORIALITÀ

Presenza di aziende differenti per settore merceologico, dimensione, natura e finalità.
La logica formativa dell'intersettorialtà si fonda sul concetto dell'apprendimento per differenza.
I partecipanti, attraverso un confronto a 360°, hanno la possibilità di individuare modelli e logiche nuove che, debitamente implementate, possono costituire un processo innovativo per la propria organizzazione.

FLESSIBILITÀ

Gli Executive Master, si svolgonp in incontri full-time a cadenza settimanale, bisettimanale o mensile; questa scelta, rispettosa dell'ecologia personale e professionale del manager, consente di organizzare il proprio tempo impattando moderatamente sulla gestione aziendale o personale.
L'intero percorso viene videoregistrato per dare la possibilità al partecipante di rivedere la lezione presso gli uffici del CTC oppure di scaricare il file audio dal portale aziendale.

PROFESSIONALITÀ

I percorsi formativi vedono la collaborazione di un team di docenti altamente qualificato composto da: docenti universitari, consulenti, professionisti di specifici settori, testimonianze autorevoli di manager aziendali

PERSONALIZZAZIONE

Al partecipante viene proposto, oltre alla formazione d'aula, un percorso di affiancamento e monitoraggio finalizzato ad analizzare le aree di miglioramento individuali e gli obiettivi di apprendimento

COMMUNITY E NETWORKING PROFESSIONALE

Viene agevolata la creazione di una Community tra i partecipanti con lo scopo di fornire uno strumento rapido ed efficace per lo scambio di idee e per il confronto concreto.
Tale scambio è supportato dal Learning Management System (LMS) del CTC, una piattaforma applicativa che permette l'interazione fra i partecipanti in modalità e-learning, attraverso l'uso di strumenti sincroni ed asincroni.

Contatti

Telefono 051 6093200
Telefax 051 6093230
Posta Elettronica: ctc.formazione@bo.camcom.it
Posta Elettronica Certificata: ctc@pec.ctcbologna.it

ORARIO

Dal lunedì al giovedì
8.30 - 12.30 ; 14.00 - 17.30
il venerdì
8.30 - 12.30

SEDE

Via Alfieri Maserati adiacente n.16
40128 Bologna