CENTRO TECNICO DEL COMMERCIO

AZIENDA SPECIALE

DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI BOLOGNA

Camera di Commercio di Bologna

domenica 26 maggio 2019
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CENTRO TECNICO DEL COMMERCIO

CENTRO TECNICO DEL COMMERCIO

AZIENDA SPECIALE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI BOLOGNA

domenica 26 maggio 2019

Amministrazione Trasparente

Il Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 (ai sensi del comma 35 art. 1 Legge 190/2012 - c.d. legge anticorruzione), ha riordinato la disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte della pubblica amministrazione e i soggetti di diritto privato in controllo pubblico e le Aziende Speciali.

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Nella pubblicazione delle informazioni e dei documenti della presente sezione si tiene conto delle "Linee guida in materia di trattamento di dati personali" del Garante per la protezione dei dati personali (delibera n. 14 del 13-3-2014)

Atti generali

Riferimenti normativi su organizzazione e attività
Legge 29 dicembre 1993, n. 580 - Riordinamento delle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura
Atti amministrativi generali

Statuto del CTC
Approvato con Deliberazione Giunta CCIAA n.91 del 24 maggio 2016
AttiGenerali_Statuto_CTC rev24_05_2016.pdf
Approvato con Determina CDA del 31 gennaio 2014
AttiGenerali_Statuto_CTC rev31_01_2014.pdf
Modifiche Statutarie per adeguamento art.6 del D.L. N. 78/2010
AttiGenerali-Delibera_20_del_16_04_2013.pdf

Regolamento degli incarichi
Approvazione del Consiglio di Amministrazione del 14 dicembre 2012
AttiGenerali-Regolamento_per_incarichi_rev01.pdf

Convenzione per la disciplina dei rapporti giuridico-economici tra l'Azienda Speciale e la Camera di Commercio di Bologna

Deliberazione n.122 del 12 luglio 2016
AttiGenerali-Deliberazione_Convenzione_CTC_n.122.2016.pdf

AttiGenerali-Deliberazione_Convenzione_CTC_n.122.2016 Allegato n.1.pdf

AttiGenerali-Deliberazione_Convenzione_CTC_n.122.2016 Allegato n.2.pdf

AttiGenerali-Deliberazione_Convenzione_CTC_n.122.2016 Allegato n.3.pdf

AttiGenerali-Deliberazione_Convenzione_CTC_n.122.2016 Allegato n.4.pdf

AttiGenerali-Deliberazione_Convenzione_CTC_n.122.2016 Allegato n.5.pdf

Deliberazione n.257 del 9 dicembre 2014
AttiGenerali-Deliberazione_Convenzione_CTC_n.257.2014.pdf

Progetto di fusione per incorporazione dell'Azienda Speciale Camerale PRO.S.IM - Promozione Servizi Imprese – nell'azienda speciale camera C.T.C. – Centro di Formazione Manageriale e Gestione d'Impresa

Determinazione del CDA del 31 gennaio 2014
AttiGenerali-Progetto_di_fusione_28_01_2014.pdf


Documenti di programmazione strategico-gestionale

Non presenti


Codice di condotta e codice etico

Codice di comportamento dei dipendenti CCIAA di Bologna
(ai sensi dell'art. 54, comma 5, D. Lgs. 165/2001 - approvato con delibera di giunta n. 155 del 15/7/2014, recepito con delibera del CDA del CTC il 17 dicembre 2014)
AttiGenerali-Codice-comportamento.pdf
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Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi

Non rientra negli obblighi dell'Ente

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Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Consiglio di Amministrazione

L'attuale Consiglio si è insediato il 16 ottobre 2018.
L'atto di nomina e rinnovo del Consiglio è la Delibera n.173 del 16 ottobre 2018.
Il Presidente è Donatella Bellini.

Nome e Cognome Carica Settore di Rappresentanza Compenso
Donatella BelliniPresidenteSettore CommercioIncarico svolto a titolo gratuito*
Gianluca GiordaniConsigliereSettore Servizi alle impreseIncarico svolto a titolo gratuito*
Massimo ZucchiniConsigliereSettore TurismoIncarico svolto a titolo gratuito*

* Gli incarichi nel Consiglio di Amministrazione del CTC sono svolti a titolo gratuito, in rispetto del decreto legislativo n. 219 del 25 novembre 2016 (art. 4 bis, comma 2 bis)

Consiglieri cessati

Nome e Cognome Carica Settore di Rappresentanza Data cessazione Compenso
Cinzia BarbieriPresidenteTrasporti e spedizioni15 ottobre 2018Incarico svolto a titolo gratuito*
Valentino Di PisaConsigliereSettore Servizi alle imprese15 ottobre 2018Incarico svolto a titolo gratuito*
Augusto De LucaConsigliereOrganizzazioni Sindacali14 giugno 2016Incarico svolto a titolo gratuito*
Sergio FerrariConsigliereSettore Commercio20 settembre 2016Incarico svolto a titolo gratuito*
Antonella RicciConsigliereRappresentante Consulta delle Professioni20 giugno 2016Incarico svolto a titolo gratuito*
Franco TonelliConsigliereSettore Turismo18 luglio 2016Incarico svolto a titolo gratuito*

* Gli incarichi nel Consiglio di Amministrazione del CTC sono svolti a titolo gratuito, in rispetto del decreto legislativo n. 219 del 25 novembre 2016 (art. 4 bis, comma 2 bis)

Ultimo aggiornamento il 17 dicembre 2018

×
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

Nessuna sanzione è stata comminata per mancata comunicazione di dati.

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Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali

Fattispecie non rientrante nella mission dell'Ente

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Articolazione degli uffici

CTC - Centro Tecnico del Commercio

Telefono Telefax Posta Elettronica Certificata Orario
051 6093200 051 6093230 ctc@pec.ctcbologna.it Dal lunedì al giovedì 8.30 - 12.30; 14.00 - 17.30; il venerdì 8.30 - 12.30

SEDE
Via Alfieri Maserati adiacente n.16 - 40128 Bologna

Ufficio Telefono Posta Elettronica Orario
Formazione051 6093200ctc.formazione@bo.camcom.itDal lunedì al giovedì 8.30 - 12.30; 14.00 - 17.30; il venerdì 8.30 - 12.30
Servizi Commerciali051 6093200ctc.servizi@bo.camcom.itDal lunedì al giovedì 8.30 - 12.30; 14.00 - 17.30; il venerdì 8.30 - 12.30
Noleggio Sale051 6093200ctc.servizi@bo.camcom.itDal lunedì al giovedì 8.30 - 12.30; 14.00 - 17.30; il venerdì 8.30 - 12.30
Amministrazione051 6093200ctc.amministrazione@bo.camcom.itDal lunedì al giovedì 8.30 - 12.30; 14.00 - 17.30; il venerdì 8.30 - 12.30

ORGANIGRAMMA

ArticolazioneUffici-Organigramma.png
Organigramma del 17 dicembre 2014 - Aggiornamento del 25 giugno 2018

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Telefono e posta elettronica
Telefono Telefax Posta Elettronica Posta Elettronica Certificata
051 6093200 - 6093273 051 6093230 ctc.formazione@bo.camcom.it ctc@pec.ctcbologna.it
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Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza 2019
Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza 2018
Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza 2017
Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza 2016

Il Collegio dei Revisori dei Conti

Il Collegio esercita la vigilanza sulla regolarità contabile e finanziaria della gestione dell'Azienda Speciale.
Attesta la corrispondenza tra il conto consuntivo e le risultanze della gestione, vigila sulla regolarità contabile e finanziaria, redige la relazione al bilancio preventivo e ha diritto ad esprimere proposte per una migliore efficienza ed economicità dell'ente.
Attualmente il Collegio è così composto:

Nome e Cognome Carica Designato da
Dott.ssa Silvia QuatelaMembro effettivo - PresidenteMinistero Sviluppo Economico
Dott.ssa Giuseppina BelardiMembro effettivoMinistero Economia e Finanze
Dott. Piero FabianiMembro effettivoRegione Emilia-Romagna
Dott. Giuseppe Impellizzeri Membro supplenteMinistero Sviluppo Economico
Dott. Marco CoreMembro supplenteRegione Emilia-Romagna

Titolari di incarichi di docenza 2019
Titolari di incarichi di docenza 2018
Titolari di incarichi di docenza 2017
Titolari di incarichi di docenza 2016
Curriculum Vitae

×
Incarico di Direttore generale

Non presenti

×
Titolari di incarichi dirigenziali

Non presente

×
Dirigenti Cessati

Non presente

×
Dotazione Organica
Inquadramento Dipendenti in servizio al 1 gennaio 2019 (Tutto il personale è assunto a tempo indeterminato)
Quadri1
I° livello2
II° livello2
III° livello3
IV° livello6
V° livello3
TOTALE17
Costo del personale dipendente Consuntivo 2018
Costo personale tempo indeterminato724.651,27
Costo personale tempo determinato/
TOTALE724.651,27
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Tassi di assenza

Tassi_di_assenza_2014.pdf

Tassi_di_assenza_2015.pdf

Tassi_di_assenza_2016.pdf

Tassi_di_assenza_2017.pdf

Tassi_di_assenza_2018.pdf

Tassi_di_assenza_2019.pdf

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Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
Soggetto incaricato Oggetto Durata Compenso lordo Gettone di presenza
Laura Ginelli Consigliere del Consiglio di Amministrazione di IFOA triennio 2017-2019 0 30,00€
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Contrattazione collettiva

CCNL del Terziario Confcommercio
ContrattazioneCollettiva-CCNL_Terziario_Confcommercio_2015.pdf

×
Contrattazione integrativa

Non presente

×
Reclutamento del Personale

Dall'entrata in vigore del Decreto n. 33 del 2013 non sono stati effettuati bandi di concorso per il reclutamento di personale.
Il CTC, in riferimento al Decreto legislativo del 25 novembre 2016, n. 219 “Attuazione della delega di cui all'articolo 10 della legge 7 agosto 2015, n. 124, per il riordino delle funzioni e del finanziamento delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura.” ha bloccato nuove assunzioni di personale fino al 2020.

×
Bandi di concorso

Non presenti

×
Sistema di misurazione e valutazione della performance

Non presenti

×
Piano della Performance

Non presenti

×
Relazione sulla Performance

Non presenti

×
Ammontare complessivo dei premi

Non presenti

×
Dati relativi ai premi

Non presente dall'1.1.2017
×

Benessere organizzativo

Non presenti

×
Enti pubblici vigilati

Non presenti

×
Società partecipate

Non presenti

ESTRATTO_VERBALE_Censimento_partecipate_1_4_2019.pdf ×
Enti di diritto privato controllati

Non presenti

ESTRATTO_VERBALE_Censimento_partecipate_1_4_2019.pdf ×
Rappresentazione grafica

Non presente

×
Dati aggregati attività amministrativa

Non rientra negli obblighi dell'Ente

×
Tipologie di procedimento

Non rientra negli obblighi dell'Ente

×
Monitoraggio tempi procedimentali

Non rientra negli obblighi dell'Ente

×
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

Non rientra negli obblighi dell'Ente

×
Provvedimenti organi indirizzo-politico

Provvedimenti Delibere Consiglio 2014
Provvedimenti-Delibere_Consiglio_2014.pdf

Provvedimenti Delibere Consiglio 2015
Provvedimenti-Delibere_Consiglio_2015.pdf

Provvedimenti Delibere Consiglio 2016
Provvedimenti-Delibere_Consiglio_2016.pdf

Provvedimenti Delibere Presidenziali d'Urgenza 2016
Provvedimenti-Delibere_presidenziali_d'urgenza_2016.pdf

Provvedimenti Delibere Consiglio 2017
Provvedimenti-Delibere_Consiglio_2017.pdf

Provvedimenti Delibere Presidenziali d'Urgenza 2017
Provvedimenti-Delibere_presidenziali_d'urgenza_2017.pdf

Provvedimenti Delibere Consiglio 2018
Provvedimenti-Delibere_Consiglio_2018.pdf

×
Provvedimenti dirigenti

Non presenti

×
Controlli sulle imprese

Non presenti

×
Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura

Non presenti

×
Criteri e modalità

Non presenti

×
Atti di concessione

Non presenti

×

Bilancio

Bilancio consuntivo 2010
Bilancio consuntivo 2011
Bilancio consuntivo 2012
Bilancio consuntivo 2013
Bilancio consuntivo 2014
Bilancio consuntivo 2015
Bilancio consuntivo 2016
×
Provvedimenti

Non presente

×
Patrimonio immobiliare

Non presente

×
Canoni di locazione o affitto

Locazione a titolo temporaneo e transitorio da parte di BolognaFiere SPA di parte del Padiglione sito in Bologna in Via Maserati per un canone annuo di 118.250,00€

×
Organo di controllo che svolge le funzioni di OIV

Non essendo presente all’interno dell'Azienda Speciale CTC un OIV, l'attestazione viene effettuata dall'RPCT Responsabile Prevenzione Corruzione e Trasparenza Laura Ginelli

Atti dell'organo di controllo che svolge le funzioni di OIV

Attestazioni sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione al 31.3.2019

Documento di attestazione
Griglia di rilevazione

Attestazioni sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione al 31.3.2018

Documento di attestazione
Griglia di rilevazione
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Organi di revisione amministrativa e contabilea
Il Collegio dei Revisori dei Conti

Il Collegio esercita la vigilanza sulla regolarità contabile e finanziaria della gestione dell'Azienda Speciale.
Attesta la corrispondenza tra il conto consuntivo e le risultanze della gestione, vigila sulla regolarità contabile e finanziaria, redige la relazione al bilancio preventivo e ha diritto ad esprimere proposte per una migliore efficienza ed economicità dell'ente.
Attualmente il Collegio è così composto:

Nome e Cognome Carica Designato da
Dott.ssa Silvia QuatelaMembro effettivo - PresidenteMinistero Sviluppo Economico
Dott.ssa Giuseppina BelardiMembro effettivoMinistero Economia e Finanze
Dott. Piero FabianiMembro effettivoRegione Emilia-Romagna
Dott. Giuseppe Impellizzeri Membro supplenteMinistero Sviluppo Economico
Dott. Marco CoreMembro supplenteRegione Emilia-Romagna
Relazioni degli organi di revisione amministrativa e contabile
Relazione Collegio preventivo 2018 Relazione Collegio preventivo 2018
Relazione Collegio consuntivo 2016 Relazione Collegio consuntivo 2016
×
Corte dei conti
Rilievi Corte dei conti

Non presenti

×
Carta dei servizi e standard di qualità

Non presenti

×
Class Action

Non presenti

×
Costi contabilizzati

Non presenti

×
Servizi in rete

Non presenti

×
Tempi medi di erogazione dei servizi

Non presenti

×
Liste di attesa

Non presenti

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Dati sui pagamenti

Dati sui pagamenti 2019
gennaio febbraio marzo aprile maggio
Dati sui pagamenti 2018
gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno
luglio agosto settembre ottobre Novembre Dicembre
Dati sui pagamenti 2017
gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno
luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre
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Indicatore di tempestività dei pagamenti

Con indicatore di tempestività dei pagamenti si intende l'indicatore che riguarda i tempi medi di pagamento relativi agli acquisti di beni, servizi e forniture. L'indicatore trimestrale di tempestività dei pagamenti è calcolato come la somma, per ciascuna fattura emessa a titolo di corrispettivo di una transazione commerciale, dei giorni effettivi intercorrenti tra la data di scadenza della fattura o richiesta equivalente di pagamento e la data di pagamento ai fornitori moltiplicata per l'importo dovuto, rapportata alla somma degli importi pagati nel periodo di riferimento (DPCM 22 settembre 2014). E viene costruito quale differenza tra la data di scadenza del pagamento e la data di trasmissione del pagamento all’istituto cassiere e ponderato con gli importi pagati, misura quindi, se positivo, il ritardo medio nei pagamenti delle Amministrazioni. Se risulta invece negativo, come nel caso del CTC, indica che l'Azienda procede al pagamento delle fatture relative a transazioni commerciali mediamente prima della scadenza delle stesse.
2019
I trimestre: -4,39 (pubblicato il 10.04.2019)

2018
Indicatore annuale: -9,02
IV trimestre: -8,46
III trimestre: -11,75
II trimestre: -7,30
I trimestre: -8,49

2017
Indicatore annuale: -7,43
IV trimestre: -13,52
III trimestre: -3,25
II trimestre: -8,08
I trimestre: -6,56

×
IBAN e pagamenti informatici

Conto corrente di tesoreria: UNIPOL BANCA SPA - IBAN IT95Q0312702410000012000003

×
Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici

Non presenti

×
Atti di programmazione delle opere pubbliche

Non presenti

×
Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche

Non presenti

×
Pianificazione e governo del territorio

Non presenti

×
Informazioni ambientali

Non presenti

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Strutture sanitarie private accreditate

Non presenti

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Interventi straordinari e di emergenza

Non presenti

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Prevenzione della corruzione
Piano triennale di prevenzione della corruzione (PTPC) e Programma triennale per la trasparenza e l'integrità (PTTI) 2019-2021 Corruzione-Piano-triennale-di-prevenzione-della-corruzione.pdf
Piano triennale di prevenzione della corruzione (PTPC) e Programma triennale per la trasparenza e l'integrità (PTTI) 2018-2020 Corruzione-Piano-triennale-di-prevenzione-della-corruzione.pdf
Piano triennale di prevenzione della corruzione (PTPC) e Programma triennale per la trasparenza e l'integrità (PTTI) 2016-2018 Corruzione-Piano-triennale-di-prevenzione-della-corruzione.pdf
Relazione annuale sullo stato di attuazione del piano di prevenzione della corruzione 2018 2018 Corruzione-Relazione-annuale-piano-anticorruzione-2018.pdf
Relazione annuale sullo stato di attuazione del piano di prevenzione della corruzione 2017 2017 Corruzione-Relazione-annuale-piano-anticorruzione-2017.pdf
Relazione annuale sullo stato di attuazione del piano di prevenzione della corruzione 2016 2016 Corruzione-Relazione-annuale-piano-anticorruzione-15-12-2016.pdf
Nomina del Responsabile della prevenzione della corruzione Corruzione-Nomina-RPC-RT.pdf
Modello per la segnalazione di condotte illecite (Whistleblower)

Fonte normativa: Art.54-bis D.Lgs.165/2001, così come modificato dalla L. n. 179/2017

Il CTC, Centro Tecnico del Commercio, si dota di un Modello di segnalazione di eventuali condotte illecite (whistleblower).
Il Modello va compilato (facendo attenzione a riempire i campi obbligatori) e inoltrato al Responsabile della prevenzione della corruzione dell'Ente all'indirizzo di posta elettronica ctc.direzione@bo.camcom.it
Prima di compilare e trasmettere il Modello di segnalazione, si prega di leggere con attenzione l'ALLEGATO A "Istruzioni sull'utilizzo del Modello per la segnalazione di condotte illecite". In particolare, si ricorda che:
- possono inoltrare la segnalazione i dipendenti pubblici o collaboratori dell'Amministrazione, nonché i lavoratori e collaboratori delle imprese fornitrici di beni o servizi e che realizzano opere in favore dell'Amministrazione;
- l'identità del segnalante è nota al Responsabile per la prevenzione della corruzione, che ha l'obbligo del segreto;
- qualora, in un procedimento disciplinare scaturito dalla segnalazione, la conoscenza dell'identità del segnalante sia indispensabile per la difesa dell'incolpato, la segnalazione sarà utilizzabile ai fini del procedimento stesso solo in presenza del consenso del segnalante.
Le segnalazioni effettuate con le modalità sopra descritte sono sottratte all'accesso previsto dagli artt. 22 e seguenti della Legge 7 agosto 1990, n. 241.

Istruzioni sull'utilizzo del modulo di segnalazione
Modulo segnalazione

Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2019

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Accesso civico

L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere la pubblicazione di documenti, informazioni o dati per i quali sussistono specifici obblighi di trasparenza, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione (art. 5 del d.lgs. n. 33/2013). Per la richiesta di informazioni e l'esercizio dell'accesso civico si prega di compilare il modulo CTC-modulo_richiesta_accesso_civico.pdf ed inviarlo al seguente indirizzo di posta elettronica: ctc.amministrazione@bo.camcom.it

Se il documento, l'informazione o il dato richiesti risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, il Responsabile per la Trasparenza provvede ad indicare al richiedente il relativo collegamento ipertestuale. In caso contrario, il Responsabile per la Trasparenza provvederà entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta alla pubblicazione del documento, informazione o dato richiesto nell'apposita sezione del sito internet aziendale, trasmettendolo contestualmente al richiedente ovvero comunicandogli l'avvenuta pubblicazione ed indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.

Accesso civico generalizzato

L'accesso civico c.d. "generalizzato" è il diritto di chiunque di accedere ai dati e documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione ai sensi del D. Lgs. 33/2013, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall'articolo 5 bis del medesimo decreto legislativo. Per la richiesta di informazioni e l'esercizio dell'accesso generalizzato si prega di compilare il modulo CTC-modulo_richiesta_accesso_civico_generalizzato.pdfed inviarlo al seguente indirizzo di posta elettronica: ctc.amministrazione@bo.camcom.it

Registro degli accessi

Non sono pervenute al momento richieste di accesso


Responsabile della Trasparenza: Dott.ssa Laura Ginelli - email: ctc.direzione@bo.camcom.it

Ultimo aggiornamento: 23 gennaio 2018

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Dati ulteriori

LEGGE 4 agosto 2017, n. 124 Legge annuale per il mercato e la concorrenza

"Si comunica che, a sensi della Legge n. 124/2017, comma 125-129 dell'art.1, cosiddetta Legge annuale per il mercato e la concorrenza, il nostro Ente ha introitato:

Nell’esercizio 2018:

EnteCodice fiscaleImporto in EuroA titolo di
CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI BOLOGNA 80013970373 320.000,00 Saldo contributo ordinario 2017 (art. 65 c.3 e 72 c.6 dpr 254/2005)
CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI BOLOGNA 80013970373 409.419,53 Voce A2 del modello allegato H al D.P.R. 254/2005
AZIENDA USL DI REGGIO EMILIA 01598570354 47.388,64 Servizi di formazione

Nell’esercizio 2017:

EnteCodice fiscaleImporto in EuroA titolo di
CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI BOLOGNA 80013970373 220.000,00 Saldo contributo ordinario 2016 (art. 65 c.3 e 72 c.6 dpr 254/2005)
CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI BOLOGNA 80013970373 149.297,79 Ripiano perdita anno 2016 (art. 66 c. 2 dpr 254/2005)
CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI BOLOGNA 80013970373 200.000,00 Prima tranche contributo ordinario 2017 (art. 65 c.3 e 72 c.6 dpr 254/2005)
CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI BOLOGNA 80013970373 366.662,44 Voce A1 "Proventi da servizi" del modello allegato H al D.P.R. 254/2005
AZIENDA USL DI REGGIO EMILIA 01598570354 22.725,00 Servizi di formazione
INAIL Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro e le malattie professionali 01165400589 23.230,17 Servizi di formazione
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Segnalazioni e suggerimenti

CTC - Centro Tecnico del Commercio

il responsabile della Prevenzione, della Corruzione e Trasparenza Posta Elettronica Posta Elettronica Certificata
Dott.ssa Laura Ginelli ctc.direzione@bo.camcom.it ctc@pec.ctcbologna.it
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