CENTRO TECNICO DEL COMMERCIO

AZIENDA SPECIALE

DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI BOLOGNA

Camera di Commercio di Bologna

mercoledì 20 novembre 2019
Utilizziamo i cookie tecnici e di terze parti per fornire i nostri servizi. Proseguendo nella navigazione accetti il loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa chiudi
CENTRO TECNICO DEL COMMERCIO

CENTRO TECNICO DEL COMMERCIO

AZIENDA SPECIALE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI BOLOGNA

mercoledì 20 novembre 2019
Formazione Manageriale

Lo stress: dalla falla energetica alla molla motivazionale. La competenza strategica delle emozioni per prevenire ed elaborare criticità

Obiettivi

La velocità del cambiamento e la competitività senza pausa che permeano l'attuale realtà economica, fanno dello stress un elemento su cui è indispensabile acquisire specifiche competenze, non per andare oltre la semplice sopravvivenza, ma per imparare a usare le proprie risorse come motore verso l'eccellenza. Il corso si pone l'obiettivo di fornire strategie e strumenti utili ad acquisire "la competenza dell'incertezza".

Contenuti

- Lo stress: funzioni e rischi oltre l'equivoco
- Gli agenti che potrebbero favorire lo stress
- Collaborare con le proprie emozioni: un dialogo esperienziale fra realtà interna e realtà esterna
- Lo stress: da falla energetica a molla motivazionale
- Il tempo e lo stress. Il tempo dello stress: rallentare non significa essere più lenti
- Dalla lentezza alla consapevolezza per favorire la presenza

Destinatari

Dipendenti della Pubblica amministrazione, Operatori di Istituti di credito e di organizzazioni non - profit, Imprenditori, Manager e liberi professionisti

Quota d'iscrizioneDurataData del corso
Euro 280,00 + IVAOre 7mercoledì 11 dicembre 2019
Scheda di iscrizione
Contatti

Telefono 051 6093200 - Fax 051 6093230
Posta Elettronica: ctc.formazione@bo.camcom.it
PEC: ctc@pec.ctcbologna.it

ORARIO

Dal lunedì al giovedì 8.30 - 12.30; 14.00 - 17.00
il venerdì 8.30 - 12.30

SEDE

Via Alfieri Maserati adiacente n.16
40128 Bologna