CENTRO TECNICO DEL COMMERCIO

AZIENDA SPECIALE

DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI BOLOGNA

Camera di Commercio di Bologna

martedì 24 aprile 2018
Utilizziamo i cookie tecnici e di terze parti per fornire i nostri servizi. Proseguendo nella navigazione accetti il loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa chiudi
CENTRO TECNICO DEL COMMERCIO

CENTRO TECNICO DEL COMMERCIO

AZIENDA SPECIALE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI BOLOGNA

martedì 24 aprile 2018
Formazione Manageriale

Il coraggio di essere se stessi! L'assertività: prendere posizione senza lasciarsi schiacciare e senza ferire

Obiettivi

Assertività significa scegliere i comportamenti relazionali più efficaci per poter sviluppare relazioni positive, sviluppandola criticità in maniera costruttiva e risolvendo i conflitti in modo positivo. Il corso si pone i seguenti obiettivi: - Fornire gli strumenti adeguati per adottare comportamenti assertivi ed esprimere la propria posizione in maniera positiva, senza passività o aggressività - Rafforzare il proprio ruolo, costruendo un clima positivo nelle relazioni personali e professionali

Contenuti

- Il concetto di assertività
- Il comportamento assertivo
- Come affermare la propria opinione, le proprie aspettative, i propri sentimenti
- La comunicazione verbale e paraverbale dell’assertività
- Il comportamento assertivo in ambito professionale
- La critica costruttiva data e ricevuta
- Casi e simulazioni

Destinatari

Dipendenti della Pubblica amministrazione, Operatori di Istituti di credito e di organizzazioni non - profit, Imprenditori, Manager e liberi professionisti

Quota d'iscrizioneDurataData d'inizio
Euro 280,00 + IVAOre 7martedì 2 ottobre 2018
Scheda di iscrizione
Contatti

Telefono 051 6093200
Telefax 051 6093230
Posta Elettronica: ctc.formazione@bo.camcom.it
Posta Elettronica Certificata: ctc@pec.ctcbologna.it

ORARIO

Dal lunedì al giovedì
8.30 - 12.30 ; 14.00 - 17.30
il venerdì
8.30 - 12.30

SEDE

Via Alfieri Maserati adiacente n.16
40128 Bologna